Molti clienti mi contattano per promuovere il loro sito …ma il sito è pronto?

SEO | Tendenze dal 2016 e tante informazioni utili!

Cosa funzionava prima…

  • analisi e scelta parole chiave con cui tematizzare ogni pagina del sito;
  • formattazione pagine con titoli H1,H2,H3 che devono contenere delle parole chiave …didatticamente, per essere precisi, la keyword principale della pagina dovrebbe essere contenuta nel tag H1, la keyword secondaria nel tag H2 e così via…;
  • distribuzione delle parole chiave nei testi della pagina secondo regole apposite per una loro corretta distribuzione;
  • link building, scambiando link con siti partner o, meglio, siti tematicamente attinenti, ad alta trust e con pochi altri link diversi dal proprio

Tutto questo va mantenuto ma non è più sufficiente per soddisfare google e gli altri motori di ricerca, sempre più esigenti

Cosa si deve aggiungere per un 2017 a tutta SEO!…

  • Bontà del contenuto. Avere contenuti buoni significa avere siti web aggiornati, con contenuti che si rinnovano ed aggiungono nel tempo. Ogni articolo dovrebbe poi essere ampio, ricco di paragrafi che lo tematizzano e con immagini ottimizzate;
  • Utilità del contenuto per il navigatore. Google, ogni anno, modifica il suo algoritmo circa 500 volte e tutte con l’obiettivo di premiare l’esperienza e la soddisfazione dei suoi clienti, ossia chi effettua query. Ecco perché bisogna scegliere con ancora più attenzione le poche parole chiave con cui tematizzare ogni pagina: da quelle parole per cui vogliamo che google proponga la nostra pagina dobbiamo costruire il contenuto;
  • Interazione con il sito. E’ iniziata l’era del post-click dove l’attenzione di google è spostata dal numero di visitatori assoluti del sito al numero di volte in cui lo stesso IP tornerà sul sito! Diventa quindi fondamentale dare delle motivazioni agli utenti per tornare e ritornare sul nostro sito!
  • Solo tecnologia responsive. Con l’esplosione delle visualizzazioni su tablet e smartphone, Google premia layout responsive e mobile, dove i contenuti si adattano ai diversi formati e restano sempre ben leggibili, mantenendo quindi alta la user-experience degli utenti.

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