
Ogni giorno su Google vengono fatte oltre 2 miliardi di ricerche!
Usa il Web Marketing per farti trovare ed essere scelto!

Search Engine Optimitation
Il SEO o ottimizzazione “on-site” del sito web è il primo importante passo per permettere al proprio sito di scalare le classifiche di Google. Ma non solo. Un’ottimizzazione coscienziosa e ben fatta riguarda, oltre alla sistemazione della struttura e del codice del sito e al corretto inserimento dei tag per i motori di ricerca, anche l’ottimizzazione dei contenuti lato visuale. Una buona SEO garantisce infatti coerenza tra quello che viene comunicato ai motori di ricerca attraverso i “tag” e quanto viene proposto, lato visuale, ai visitatori del sito. Ricordiamoci sempre che se i nostri visitatori sono contenti di ciò che trovano sul nostro sito, sarà interesse di Google tenerci in considerazione e premiarci. Seo Kappa offre ottimizzazioni complete, accompagnate da dettagliata relazione che spiega cosa e come ogni cosa è stata fatta. Vedi listino prezzi

Campagne adWords
1 miliardo e 300 milioni sono le ricerche fatte ogni giorno, mediamente, su Google. Ecco perché diventa fondamentale per un’azienda farsi trovare nelle prime tre pagine di Google. Se un sito non è naturalmente posizionato per alcune parole o frasi chiave di ricerca, adWords, piattaforma pubblicitaria di Google, è una soluzione molto potente ed efficace. Attraverso una rete di annunci, suddivisi in campagne pubblicitarie, dà la possibilità ad ogni inserzionista di farsi trovare da un utente, potenziale cliente, proprio nel momento in cui sta cercando qualcosa in rete. Ed ecco il primo e più importante vantaggio di fare adWords: il tempismo. adWords garantisce inoltre la presenza in prima pagina di Google e non richiede budget elevati. Anzi, molte volte si ottengono grandi risultati con investimenti molto contenuti e non superiori a 20 euro /giorno

Social Marketing
1.200.000 è la media di link scambiati su Facebook al minuto e 618 milioni sono gli utenti attivi ogni giorno. Impressionante. E altri dati dei più diffusi Social farebbero impressione altrettanto. Per un’azienda, i Social rappresentano una grande opportunità: una presenza professionale, gestita da un apposito piano editoriale, può portare a grandi miglioramenti in termini di visibilità, reputazione e aumento del proprio fatturato. Esistono molti Social e non necessariamente bisogna essere presenti su tutti. Anzi, capire in quali Social ha senso essere presenti è, strategicamente, molto importante. Questo sia per ottimizzare le proprie risorse economiche sia per focalizzarsi sul pubblico giusto. Attenzione al “fai da te”: se volete risultati apprezzabili bisogna comunicare secondo precise regole! Maggiori info e prezzi

Facebook Ads
Solo in Italia si contano oltre 20 milioni di profili attivi su Facebook. Le Facebook Ads sono inserzioni sponsorizzate che compaiono nei profili Facebook proprio dove le persone stanno consultando i loro contenuti. Sono estremamente targhetizzate e vengono visualizzate solo se c’è attinenza tra l’oggetto dell’inserzione e il profilo dell’utente. In sinergia con altri strumenti di marketing, diventano molto efficaci per raggiungere diversi obiettivi: aumento dei fan veri, promozione del sito web, vendita prodotti o servizi, download App, link popularity e molto altro. A differenza delle adWords, qui la parte creativa dell’inserzione è molto importante. I costi? Davvero molto contenuti: anche se il budget medio investito giornalmente è pari a 18 euro, è possibile attivarle con un budget di soli 5 euro al giorno ad inserzione, ottenendo già buoni risultati

Link Building
Attività molto importante per consolidare e mantenere un buon posizionamento del sito nei motori di ricerca. E’ l’insieme di attività volto a costruire la cosiddetta matrice dei link esterni. In una rete dove i Social impazzano, ben si intuisce l’importanza di ricevere link in entrata da fonti esterne che siano tematiche, autorevoli e ad alta trust. In concreto, si producono dei contenuti virali che si depositano, con certe regole, su siti, blog o gruppi social. Esempi di contenuti efficaci da distribuire in rete sono: comunicati stampa, article marketing, guest post, buoni sconto, e-book, software e molto altro. Inoltre, un buon link esterno ha una vita pressoché infinita e più invecchia, più Google darà valore alla pagina del nostro sito a cui il link fa riferimento. I costi? Circa 25 euro a contenuto depositato. Si consigliano circa 20 depositi per attività

E-mail Marketing
Strumento efficace per comunicare con il proprio database di nominativi e trasmettere, con periodicità e secondo determinate regole, informazioni utili sull’azienda o sul settore, oltre a presentare, in anteprima ai propri iscritti, novità o promozioni dell’azienda. Questo è un punto delicato ed importante: il lettore non deve sentirsi bersaglio di offerte commerciali ma deve sentirsi privilegiato nel ricevere anticipazioni e opportunità. Inserita in un più ampio piano di web marketing e gestita da piattaforma professionale, la newsletter contribuisce a rafforzare la SEO e generare alti picchi di traffico sul sito. Le potenzialità di questo strumento derivano dal poter inviare informazioni mirate ad un target altamente profilato. L’ottimo sarebbe suddividere il database in gruppi con simili caratteristiche e creare, ad ogni invio, più spedizioni personalizzate
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